La stagione del cavolo

Caro sostenitore, cara sostenitrice,

da poco abbiamo soffiato la prima candelina di compleanno della Bio Fattoria dei Desideri de L’Ortocolto. È stato un anno intenso nel quale, partendo da campi incolti, abbiamo messo assieme tutto il necessario per fornire un servizio di qualità alta con un costante occhio alla possibilità di inserire persone con disabilità al lavoro in tutta la filiera.

Con la nuova stagione colturale che si avvicina, rinnoviamo i nostri obbiettivi principali, con l’idea di continuare a crescere garantendo in contemporanea ottimi prodotti e inserimenti lavorativi.

La severità di questo inverno non ci deve scoraggiare. Ogni stagione fredda limita fortemente la disponibilità di ortaggi locali ed è necessario adeguarsi ai cicli della natura. Per questo motivo è importante riuscire ad apprezzare al meglio ciò che la terra ci può donare in questa stagione!

Ricordiamo che acquistando la nostra cassetta:

  • Scegli una agricoltura locale e prodotti di stagione (ortaggi più freschi e nutrienti, filiera di produzione più ecologica ed economica).
  • Scegli una agricoltura sociale (contribuisci a dare occupazione a persone con disabilità con risvolti socio-economici positivi per tutta la comunità).
  • Scegli una agricoltura biologica (prodotti più sani per la tua famiglia e per l’ambiente)

Per tutti questi motivi ti ringraziamo per il sostegno, in particolare per tutto l’ingegno che metti nel preparare le nostre verdure in tanti modi nonostante questa sia la “stagione del cavolo”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *