Info

IL BIOLOGICO SOCIALE DI AGAZZI

Da gennaio 2016 la Cooperativa Sociale Agricola L’Ortocolto ha iniziato a coltivare i nuovi terreni ai piedi dell’Istituto di Riabilitazione di Agazzi dando continuità all’esperienza fatta in Valdarno con La Fattoria dei Desideri in località La Penna. Il nuovo progetto di Agricoltura Sociale Biologica è stato realizzato sempre grazie all’Istituto con il contributo dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Arezzo e la partecipazione de La Tartaruga – Gravi Cerebrolesioni Acquisite.

L’obiettivo principale della Fattoria è l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità lungo tutto il processo di coltivazionedistribuzione ed eventuale trasformazione degli ortaggi. Le varie attività, che coinvolgono anche alcuni pazienti in riabilitazione cognitiva e altri con disturbi pervasivi dello sviluppo, sono organizzate ad hoc per poter essere svolte in maniera efficiente da persone con abilità differenti nella prospettiva di un lavoro sostenibile.


Puoi dare il  tuo contributo acquistando i nostri prodotti, partecipando come volontario ai lavori in fattoria, oppure diffondendo questo progetto ad amici e conoscenti.


I NOSTRI PRODOTTI

ADERISCI AL SERVIZIO A DOMICILIO